Verifica della correttezza dei pagamenti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni

 La SCF fornisce servizi per la verifica della correttezza dei pagamenti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni, infatti, a causa di disequilibri finanziari e mancanza di liquidità, spesso le pubbliche amministrazioni eseguono con ritardo i pagamenti a favore degli imprenditori, nonostante le clausole contrattuali prevedano  termini ben definiti.

Vengono acquisiti dal cliente ed analizzati documenti amministrativi della gara e  dei pagamenti intervenuti, al fine della predisposizione di una pre istruttoria gratuita finalizzata a valutare la fattibilità del recupero di interessi legali e moratori.

Solo dopo la verifica dei requisiti di legge, sarà concordato il costo della perizia redatta da professionisti iscritti ad Albi, da utilizzare per l’avvio del procedimento di recupero sia in via transattiva e/o in via arbitrale. Successivamente, la SCF attraverso propri  soci e collaboratori, avvocati, potrà anche assistere il cliente nella procedura di recupero delle somme innanzi le Autorità competenti, previa redazione di specifico preventivo di spesa.